La Casa del Sorriso di Ekta ha una nuova guardiana

Il ruolo di Arivukani alla Casa del Sorriso è quello di offrire cura e protezione a tutte le bambine del centro: le monitora durante lo studio, il gioco, si occupa della loro salute, del lavaggio dei vestiti e di tutte le altre attività organizzate nella. Quella di Arivukani è una storia di riscatto e rinascita, grazie alla Casa del Sorriso e al sostegno della comunità ha trovato una nuova opportunità di crescita personale e di supporto per la sua famiglia.

Continua

In Sudafrica per costruire il futuro di donne e bambini

Si celebra oggi la Giornata Internazionale dedicata a Nelson Mandela punto di riferimento globale contro la discriminazione, l’emarginazione e la violenza. Anche grazie al prezioso esempio di Mandela, portiamo avanti il nostro impegno, nella baraccopoli di Philippi a Capetown con la Casa del Sorriso, in difesa delle donne vittime di violenza.

Continua

Il futuro della Casa del Sorriso di Philippi: il racconto della nostra Presidente

Nelle scorse settimane la nostra Presidente Gloria Zavatta è stata in visita alla Casa del Sorriso di CESVI a Capetown, situata nella baraccopoli di Philippi, tornando dopo un anno esatto dal suo ultimo viaggio in cui aveva accompagnato una donatrice e oggi Membro ad Honorem della Fondazione, Maria Berrini. La Casa è una struttura sicura e protetta per donne vittime di violenza e per i loro figli, dove le ospiti iniziano un percorso di recupero e di formazione mirato all’autonomia e all’indipendenza economica, mentre ai bambini è garantita l’istruzione.

Continua