Per il terzo anno, Agapanthus sceglie di sostenere il programma “Case del Sorriso” di Fondazione CESVI con un nuovo braccialetto in special edition Natale 2022. I gioielli Agapanthus sono realizzati da esperti artisti di Lecco, che lavorano l’oro nelle tonalità del rosa, bianco e giallo, e ripropongono le tradizionali produzioni orafe del cesello, dell’incisione con il bulino e del traforo.
ContinuaUCRAINA: l’inverno sta mettendo a rischio la vita di milioni di persone
Per affrontare l’inverno, CESVI sta allestendo 26 heating points per 20.000, strutture riscaldate dove la popolazione può rifugiarsi per trovare conforto e ricevere coperte, cibo e bevande calde.
Le necessità più urgenti e rilevanti riguardano i bambini sotto i 3 anni. Vogliamo fornire alla popolazione che ha scelto di stare in Ucraina, beni di prima necessità come latte, barrette energetiche, omogenizzati per i più piccoli, biscotti, bevande calde e coperte.
Natale solidale 2022: fai un regalo con il cuore
Questo Natale scegli CESVI per stupire i tuoi cari con un regalo davvero unico e solidale.
ContinuaCome limite, il cielo
In Perù, una componente fondamentale del progetto Casa del Sorriso consiste nell’avviamento al lavoro delle beneficiarie, che sono adolescenti e giovani madri con un passato di violenza e abusi, spesso prive di qualsiasi supporto familiare. Ne abbiamo parlato con Glenda Quiroz, specialista in inserimento lavorativo a Lima proprio all’interno del progetto di CESVI.
ContinuaCESVI celebra la Giornata mondiale dell’Infanzia insieme a IKEA Brescia ed ELNÓS Shopping
Domenica 20 novembre CESVI sarà lieta di celebrare la giornata mondiale dell’infanzia accanto a IKEA Brescia ed ELNòS Shopping, nell’ambito di un’iniziativa che vedrà protagonisti proprio i più piccoli: a partire dalle ore 10:30 e fino alle 19:00 accoglieremo infatti bambini e famiglie in uno spazio dedicato al primo piano della galleria commerciale ELNòS Shopping per chiedere a ciascun bambino di rispondere con un disegno alla domanda “Cosa vuoi diventare da grande?”.
ContinuaIL PROGRAMMA CASE DEL SORRISO nel mondo
Case del Sorriso è un programma di CESVI dedicato a bambini, adolescenti e giovani donne in situazione di emarginazione e disagio, finalizzato alla promozione e realizzazione dei loro diritti fondamentali. Il programma prevede luoghi fisici in cui vengono erogati servizi, le Case del Sorriso, ma anche progettualità mirate a costruire percorsi di protezione e rendere i soggetti accolti artefici del proprio futuro.
ContinuaTender Notice per la fornitura dei servizi di Face to Face fundraising 2023
Attività di Face to face fundraising per l’acquisizione di donatori regolari – 2023; Ambito geografico: Italia. Le specifiche e i dettagli del bando sono indicati nel dossier del bando, che può essere richiesto scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]
ContinuaAggiornamenti dalla Somalia: una grave carestia minaccia donne e bambini
Hadiyo Omar è una madre di 24 anni che vive nel villaggio somalo di Galbarwaaqo. Come per lei, anche gli altri abitanti del villaggio faticano ad adattarsi al cambiamento climatico e ad affrontare i prezzi che stanno salendo a causa dell’inflazione delle materie prime in tutta la Regione. CESVI interviene in Somalia dal 2006, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni colpite.
ContinuaOggi a Bari nasce la nostra prima Casa del Sorriso in Italia
Il 16 novembre abbiamo inaugurato a Bari la prima Casa del Sorriso in Italia, nel quartiere San Paolo, portando nel nostro Paese l’esperienza maturata da CESVI nel resto del mondo nella tutela dei diritti fondamentali dei minori. Si tratta di uno spazio multifunzionale che concilia attività di sostegno psicologico, ascolto e orientamento, supporto alla genitorialità, proposte sportive e ludiche, contrasto alla povertà educativa.
Continua